World Kingdom [Consolle & Videogames - Ricette di Cucina - Video Musicali - Anime & Manga - Download & Streaming Har

Formula 1 Ferrari Mercedes cavalli

« Older   Newer »
  Share  
Marzia98
view post Posted on 5/8/2015, 17:52




Tra i team rimasti più sorpresi dai passi da gigante compiuti dalla SF15-T c’è sicuramente la Williams, che puntava con decisione a confermarsi seconda realtà del Mondiale alle spalle dei ‘cugini’ della Mercedes, in forza del propulsore di Stoccarda e dell’accresciuta consapevolezza nei propri mezzi maturata nella stagione 2014.

Hungarian Grand Prix, Hungaroring 23 - 26 July 2015

La scuderia di Grove resta pur sempre la terza forza in campo, decisamente la migliore della galassia Mercedes (casa madre esclusa), ma il vantaggio garantito dalla power unit tedesca si è pericolosamente assottigliato: “Il motore Mercedes è ancora al top, ma il margine si è ridotto tantissimo”, ha dichiarato Pat Symonds, direttore tecnico Williams, ad Autosprint. “Quantificando direi circa 20 cavalli. Oppure, se preferite, due decimi al giro, ascrivibili al funzionamento della power unit”.

Anche se i motori Mercedes offrono ai piloti una “maggior guidabilità” e hanno mostrato un’affidabilità di ferro, Ferrari ha globalmente recuperato parecchia strada: “Considerando dove erano nel 2014 sono stati molto bravi. Ora il propulsore (Ferrari, ndr), a livello di efficienza complessiva, è molto vicino al Mercedes. La maggior affidabilità della Mercedes potrebbe fare la differenza nella sfida tra noi e la Ferrari, soprattutto se nelle ultime gare di campionato dovessero incorrere in penalità”.

F1 Testing Barcelona, Spain 26 February - 1 March 2015Scenario che si verrà a creare se, come ipotizzabile, Ferrari dovrà ricorrere a una quinta power unit verso fine campionato, dopo quelle introdotte in Bahrain, Canada e quella che arriverà terminata la pausa estiva. Sui piani di sviluppo, da parte della Ferrari c’è ovviamente un silenzio assoluto, ma secondo quello che riferisce Autosprint - e pare essere la linea di pensiero della concorrenza -, la road map potrebbe essere così definita: due gettoni per Monza (“possibile, ma non probabile” l’esordio a Spa) e cinque gettoni in Texas o in Messico, vale a dire al quartultimo o terzultimo gran premio della stagione. E questi ultimi sarebbero cinque token chiave in ottica 2016, dato che consentirebbero “cambiamenti importanti”, con la power unit così evoluta che diventerebbe la base dalla quale proseguire l’evoluzione per la prossima stagione.
 
Top
0 replies since 5/8/2015, 17:52   28 views
  Share